Condizioni generali di vendita

Condizioni generali

Gli ordini per i materiali, pesci ed accessori, possono essere inoltrati alla ditta Koi Garden S.a.s. tramite:
- acquisti online
- e-mail
- telefono

I nostri dati

KOI-GARDEN S.A.S. di Oberstolz Brigitte & Co. 
Via Sandbichl 23, 39037 Rio di Pusteria
Referente: Sig. Neumair
Tel: +335 832 6363 – E-Mail: info@koi-garden.it
Part.IVA: 02568250217
Iscr. Camera di Commercio di Bolzano - REA n° 168903

Banca d´apoggio:
Cassa Raiffeisen Valle Isarco
IBAN IT 14 T 08307 58221 000300017779
SWIFT/BIC RZSBIT21007

Spedizioni materiali
Il nostro corriere consegna entro 48 ore in tutta Italia, tre giorni per la Calabria, la Sicilia e la Sardegna e quattro giorni per le isole minori.
E' anche possibile la spedizione tramite Poste Italiane con consegna, in tutta Italia, da uno-tre giorni lavorativi.
Tempi di spedizione e consegna
Le spedizioni sono stabilite con un tempo medio di consegna. Koi Garden declina ogni responsabilità per eventuali ritardi o forza maggiore nella consegna. Nel caso in cui il cliente richieda la rescissione del contratto di compravendita a causa del ritardo, il rimborso sarà effettuato nei tempi previsti e senza spese di spedizione.

Fatturazione - comunicazioni dati fattura errati
Se i dati di fatturazione sono comunicati in modo errato o devono essere modificati a causa di un inserimento non corretto da parte del cliente e si rende necessaria l'emissione di una nota di accredito con una nuova fattura, Koi Garden applica una tariffa di gestione di €25 per l'elaborazione della pratica.

Tutela della Privacy
Informativa art. 10 legge 675/96 e richiesta di consenso

Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa, ai sensi dell'art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 recante disposizioni in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che le informazioni da Lei fornite o altrimenti acquisite nell'ambito dei servizi
da noi prestati, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che da sempre ispirano l'attivitàdi Koi-Garden.
Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione svolta con l'ausilio di mezzi informatico/telematici, finalizzata alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco,
comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione.
Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità atte ad assicurarne la massima riservatezza, l'integrità e la disponibilità, nel
rispetto di quanto definito dal DPR 28.7.1999, n.318 -Individuazione delle misure di sicurezza minime per il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.15, della legge n.675/96"
Secondo la legge indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Il trattamento che Koi-Garden S.a.s. intende effettuare ha le seguenti finalità:
- inviare informazioni commerciali;
- elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
- compiere attività dirette ed indirette di vendita;
Art. 13 - Diritti dell'interessato/a
1) In relazione al trattamento di dati personali l'interessato/a ha diritto:
a) di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'articolo31, comma 1, lettera a), l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo/a;
b) di essere informato/a su quanto indicato all'articolo 7, comma 4, lettere a), b ) e h );
c) di ottenere, a cura del titolare o del responsabile, senza ritardo:
1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo/a riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei
medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento;
2) la cancellazione dei dati trattati, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;
4) l'attestazione che le operazioni di cui ai numeri 2) e 3) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi;
d) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo/a riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
e) di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo/a riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
3. I diritti di cui al comma 1 riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chiunque vi abbia interesse.
4. Nell'esercizio dei diritti di cui al comma 1 l'interessato/a puòconferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.
5. Restano ferme le norme sul segreto professionale degli esercenti la professione di giornalista, limitatamente alla fonte della notizia.

Garanzia sui prodotti

Koi Garden garantisce l'effettiva qualità dei prodotti venduti nonchè la loro corrispondenza a quanto dichiarato, nei termini stabiliti dalla legge, e più precisamente: per la durata di due anni per tutti quei prodotti il cui uso non ne pregiudichi il funzionamento, cosiddetti beni durevoli, per una durata proporzionale all'uso comune per quei prodotti che si consumano in base all'uso, cosiddetti beni di consumo. Il prodotto in garanzia deve essere integro, non manomesso o adattato per esigenze personali (taglio di presa, modifica del prodotto ecc.)

1) Koi Garden conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità materiale al momento della consegna.

2) Il cliente è tenuto, a pena di decadenza, a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro 24 ore dall´avvenuta consegna da parte del vettore. Qualora operi la garanzia, il cliente avrà diritto alla sostituzione, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi.

3) Qualora occorressero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco, il cliente respingerà il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà cura di Koi Garden contattare il cliente che potrà decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o rimborso del prezzo e delle spese di consegna.

4) Koi Garden si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali; le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione in sede Koi Garden e a scopo informativo su www.koi-garden.com, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

5) Rispedizione prodotto
Se il prodotto o l´articolo acquistato dovesse essere guasto o non funzionante, il cliente é tenuto a farlo pervenire alla ditta Koi Garden S.a.s. a spese Sue. Dopo un controllo, anche da parte del produttore, l´articolo in garanzia, riparato o sostituito, verrá rispedito all´acquirente a spese della Koi Garden S.a.s.

Giurisdizione e foro competente:
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di questi accordi di vendita, è competente la giurisdizione italiana. Il Foro BOLZANO è competente per qualsiasi controversia tra le parti.

Carpe Koi e pesci rossi
Sono valide le condizioni generali pubblicati sul sito www.koi-garden.it e esposte in sede della ditta Koi Garden S.a.s..

Le nostre Koi e i pesci rossi sono esclusivamente d´origine giapponese e vengono quarantenate e tenute a temperatura necessaria per poter far eseguire al nostro veterinario tutti i test e certificati necessari per poter accertare che le Koi siano in piena salute.
Koi Garden possiede tutti i certificati dei test eseguiti che sono necessari per la vendita e le mostra su richiesta del cliente .
Il cliente ha l´obbligo di accertarsi all´acquisto che le Koi siano in piena salute e privi di segni di malattia.
Koi Garden garantisce il corretto imballaggio per il trasporto a domicilio delle carpe Koi.
Qualsiasi anomalia riscontrata dal cliente deve essere immediatamente segnalata per iscritto tramite invio fax o e-mail entro 12 ore dall´acquisto.
Dopodiché scade ogni diritto di risarcimento. Ovviamente Koi Garden S.a.s. si tutela che per ogni azioni conseguente la responsabilitá rimane del cliente stesso.
In caso di risarcimento come previsto nel commercio animali vivi, questo NON viene eseguito in denaro, ma nel fatto di sostituire l´animale nel suo valore di acquistato !!

Sesso delle Koi: Per quanto riguarda la determinazione del sesso delle Koi, ci basiamo sulle indicazioni dell'allevatore e su segni che definiscono il sesso in generale. Nonostante tutta l'attenzione e l'esperienza di Koi Garden, non possiamo essere ritenuti responsabili per una definizione errata, poiché spesso il maschio e la femmina non presentano sempre una distinzione così definita da consentire un riconoscimento al 100%.

Prenotazione di pesci rossi o carpe koi
Tutte le koi esposte sul sito www.koi-garden.it possono essere prenotate dopo ogni nuova importazione dal Giappon giá da novembre in poi, versando un acconto del 50% del valore della stessa. Il ritiro delle koi puó essere eseguito in primavera, da marzo in poi e non oltre la fine del mese di aprile, versando il resto del prezzo concordato.
Qualsiasi prenotazione di un pesce rosso o di una carpa Koi è vincolante e non può essere annullata. Sta alla societá Koi Garden Sas di cambiare una prenotazione in un buono di acquisto per altre Koi.

Colorazione e misure esposte sul sito
Poiché si tratta di animali vivi, si prega di notare che la colorazione può cambiare nel corso dell'allevamento a causa della composizione dell'acqua (acqua dura o tenera, minerali, ecc.). Inoltre, le informazioni sulle dimensioni devono essere intese con un margine di fluttuazione del +/- 10%, poiché non tutte le Koi possono essere misurate individualmente e le informazioni sulle dimensioni provengono dall'allevatore in Giappone.

Lampade UVC - bulbo di ricambio
Koi Garden garantisce l´integritá della spedizione a domicilio dell´ordinante. Poiché esistono diversi fattori come sovratensioni nelle condotte elettriche non é possibile dare una granzia di durata per questi.

Controversie
“Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.koi-garden.it e un consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 39100 Bolzano (BZ) tel. 0471/975597, fax 0471/979914, e-mail info@conciliareonline.it, sito web www.conciliareonline.it .
Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it. Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr.”